L'app Drone Surveyor è stata progettata per essere utilizzata dai piloti di droni che necessitano di ottenere compositi aerei ad alta risoluzione. È un’opzione economica, soprattutto se il pilota del drone ha già l’attrezzatura. L'app Drone Surveyor è un'ottima app da avere nell'arsenale di qualsiasi pilota di droni.
Cosa puoi fare con Drone Surveyor?
- Puoi tracciare una regione sulla mappa in cui desideri eseguire la scansione. Il drone vola avanti e indietro con la fotocamera rivolta verso il suolo per scattare foto.
- È possibile personalizzare i parametri di volo. Utile se vuoi volare più in alto/più in basso rispetto al suolo o a velocità diverse. Impostazioni diverse producono risultati diversi.
- È possibile regolare l'orientamento della traiettoria di volo con la rotazione
- Puoi scegliere di salvare le missioni durante la creazione. Successivamente potrai visualizzare in anteprima le missioni e rieseguirle.
- Puoi visualizzare le foto di ciascuna delle tue missioni nella Galleria delle missioni.
- Puoi inviare le tue foto per l'elaborazione dalla galleria della missione. Riceverai notifiche al termine della generazione dell'immagine.
**DRONI SUPPORTATI**
Mavic 2Zoom
Mavic2Pro
Phantom 4 Avanzato
Fantasma 4 Pro
Phantom 4 Pro V2
Phantom 4RTK
Fantasma 4
Mavic Air
Mavic Pro
Scintilla
Fantasma 3 4K
Mavic Mini
Ispirare 1
Ispira 1 Pro
Ispira 1 RAW
Ispirare 2
Matrice 100
Matrice 200
Matrice 200 V2
Matrice 210
Matrice 210RTK
Matrice 210 V2
Matrice 210RTK V2
Matrice 300 RTK
Matrice 600
Matrice 600 Pro
Mavic2
Mavic2impresa
Mavic 2 Enterprise doppio
P4 Multispettrale
Phantom 3 Avanzato
Phantom 3 professionale
Phantom 3SE
Fantasma 3 standard
**SUGGERIMENTI PER LA CONNESSIONE**
Per un'esperienza ottimale, i seguenti passaggi rappresentano il modo più affidabile per ottenere una connessione:
1. Forza la chiusura dell'app Drone Surveyor. Fallo aprendo il task manager di Android (di solito le tre linee verticali | | | nella parte inferiore dello schermo o il pulsante fisico). Una volta lì, trova l'app e scorri verso l'alto/il basso/a sinistra o a destra per "forzarne la chiusura"
2. Accendi il drone e il radiocomando. Quindi assicurati che il telecomando sia collegato tramite USB al telefono
3. Attendi che le luci del drone lampeggino rapidamente in verde per alcuni secondi: ciò indica che il drone è inizializzato e ha una connessione stabile con il GPS, ora è pronto per volare
4. Avvia l'app Drone Surveyor. Dovrebbe rilevare il drone e connettersi. Saprai se è connesso quando il pulsante "GO FLY" diventa attivo.
Se non funziona, puoi forzare la chiusura e riavviare l'app (senza spegnere il drone o il radiocomando) per avviare nuovamente la fase di connessione del drone.
**CONSIGLI PER IL VOLO**
1. Vola verso le ore centrali della giornata per assicurarti che ci sia abbastanza luce diurna. Il drone scatta foto mentre è in movimento, quindi se voli la mattina presto o nel tardo pomeriggio potresti ritrovarti con immagini sfocate.
2. Vola nelle giornate nuvolose. Quando è nuvoloso le immagini non avranno ombre nette. Se voli in una giornata nuvolosa, l'immagine apparirà più uniforme poiché non ci saranno forti differenze di luce
3. Vola nelle giornate calme. Nelle giornate calme il drone avrà più stabilità e le immagini verranno catturate più vicino alla traiettoria di volo originale
Drone Surveyor cerca di utilizzare le impostazioni ottimali della fotocamera come esposizione e messa a fuoco. È molto meglio se voli tra le 11:00 e le 14:00.
**IMPORTANTE**
Il drone non deve essere in modalità sport all'inizio della missione. Si prega di impostare il drone sulle impostazioni di volo standard prima del lancio. Volare sempre in condizioni di sicurezza e fare attenzione agli ostacoli.
IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE MA NON LIMITATE ALLE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO GLI AUTORI O I TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI PREVENZIONE, DANNI O ALTRA RESPONSABILITÀ, SIA IN UN'AZIONE CONTRATTO, ILLECITO O ALTRIMENTI, DERIVANTE DA, DA O IN CONNESSIONE CON IL SOFTWARE O L'USO O ALTRI RAPPORTI DEL SOFTWARE.
DJI è un marchio registrato di SZ DJI Technology Co., Ltd.
Android è un marchio registrato di GOOGLE INC.